23 maggio 2017

ALGERIA 2017

E’ sabato 14 aprile quando partiamo da Genova con destinazione Tunisi. La traversata è veloce e sbarchiamo verso le 14, subito cerchiamo un meccanico per tamponare un piccolo guasto ad una delle ns. auto; è domenica ma riusciamo comunque a trovare chi ci da una mano. Alle 17 riusciamo a partire e verso le 23 […]

2 aprile 2016

Marocco 2016

14 marzo – 2 aprile 2016 UN VIAGGIO PER ESORCIZZARE LE PAURE Premessa: volevamo tornare in Africa già dall’anno scorso ma, a causa dei ben noti attacchi terroristici, abbiamo spostato la data da aprile ad ottobre, poi a dicembre…a febbraio decidiamo: si parte tra un mese, il 14 marzo con meta il Marocco. Lunedì 14 […]

23 agosto 2015

USA 2015

Premessa: i ns. consueti viaggi nel nord Africa non offrono più le necessarie condizioni di sicurezza, pertanto abbiamo accettato l’invito di un amico che già da diversi anni organizza viaggi negli USA. Per noi è stata una nuova esperienza, un modo nuovo di vedere paesaggi, cose e persone diverse, un modo diverso di vivere la […]

3 maggio 2014

Marocco 2014

17 aprile – 3 maggio Giovedì 17 aprile – Partenza da Genova con sorpresa, da quest’anno la GNV effettua controlli molto severi sull’altezza delle auto: i ns. Vaucher sono per auto fino a 1,90 m di altezza pertanto dobbiamo fare una integrazione ai biglietti. Alle 13 puntuale la nave parte. Trascorriamo il resto della giornata […]

27 ottobre 2013

Oman 2013

18 – 26 ottobre 2013 1^ giorno – partenza in tarda mattinata da Milano Malpensa con il volo per Doha e proseguimento per Muscat, capitale dell’Oman. Arriviamo in tarda serata e ritiriamo in aeroporto le auto 4×4 Toyota Land Cuiser. Alle 11 di sera ci sono 30 gradi. 2^ giorno – In mattinata visitiamo la grande […]

3 maggio 2013

Tunisia 2013

EQUIPAGGI FRANCESCO SU ISUZU D MAX MANUEL SU PATROL GR 61 SW MIRCO SU PATROL GR 61 SW LUCA SU PATROL GR 61 3.0 PIETRO ed ENRICO SU TOYOTA LC120 CRISTIAN e MARCO SU TOYOTA LC 95 BEPPE SU QUAD POLARIS 800 ANGELO SU POLARIS SCRAMBLER 500 DANIELE SU POLARIS SCRAMBLER 500 GIOVANNI SU QUAD […]

2 gennaio 2013

Algeria 2012

Fino ad ora il club non ci era mai andato: un po’ per la burocrazia necessaria, un po’ per la guida obbligatoria, forse perchè c’erano tanti altri posti da vedere. Abbiamo scelto l’Adrar Ahnet perchè è un luogo ritenuto sicuro e ricco di vita, a differenza di altre località qui si possono trovare animali, vegetazione, […]

22 agosto 2011

Marocco 2011

Perchè il Marocco? In Libia c’è guerra, La Tunisia non offre ancora un grado di sicurezza ottimale, in Algeria ad agosto fa molto caldo, la Siria ha notevoli problemi interni; ecco perchè abbiamo scelto ancora il Marocco. Era ns. intenzione non fare l’Atlante, ma restare verso la costa oceanica per non subire il caldo del […]

23 ottobre 2010

Tunisia 2010

Sabato 23/10/2010 Partiamo alle ore 10 da Vicenza: il tragitto autostradale fino a Genova scorre veloce, anche l’imbarco sul traghetto della Grimaldi non comporta ritardi. Gli equipaggi sono composti da: NADIA E FRANCESCO su Isuzu D.Max SEBASTRIANO E CELESTINA su Nissan Navara ANGELO E GIULIANA su Mitsubishi Pajero ALBANO su Jeep Wrangler GIANLUCA su Toyota […]

25 agosto 2010

Marocco 2010

OTTO ANNI DOPO Eh si, otto anni dopo ritorniamo a fare lo stesso tour effettuato nel 2002: questa volta lo abbiamo gustato ancora di più, abbiamo scoperto che il progresso aumenta, che alcune piste sono diventate strade, che altre piste sono diventate sentieri impraticabili, ma anche che i colori, le sensazioni e la totalità dei […]